RIPARTIAMO IN SICUREZZA


Ultimo aggiornamento 10/06/21

ANDIAMO NEL DETTAGLIO DI COSA CAMBIERÀ NELLA STAGIONE 2021
CHE SARÀ UNA STAGIONE ANCORA PIÙ BELLA DOVE POTREMO GODERCI IL MARE
Con tecnici specializzati si è provveduto a stilare un protocollo anti-contagio.
Tale protocollo è a disposizione presso la nostra reception e potrà essere richiesto anche via mail.

Check in: 
Abbiamo organizzato una postazione per accogliere ciascun rappresentante per nucleo familiare ed effettuare il check in.
Per evitare assembramenti, verrà richiesto di indicare l’orario di arrivo.

Check Out:
Per chi lo desidera sarà possibile effettuare il proprio check out senza dover passare dalla Reception.
Una volta lasciata la propria carta al momento del check-in potrete richiedere che il conto venga direttamente addebitato sulla carta stessa.
Potrete richiedere di visionare il proprio conto via mail, o comodamente in camera la sera prima della vostra partenza, sarà nostra premura, qualora venga richiesto, recapitarvene una copia.

Chiavi:
Tutte le chiavi delle camere verranno sanificate al vostro arrivo.

Bagagli:
Su richiesta i bagagli verranno consegnati fino alla porta della vostra camera.

Pulizia Camere:
E’ stato organizzato da parte di tecnici specializzati un piano di igienizzazione e sanificazione, pertanto durante il soggiorno dell’ospite la camera verrà igienizzata, mentre alla partenza verrà totalmente areata e sanificata, così come tutte le superfici e verrà posto un cartellino in camere a testimonianza che la camera è stata adeguatamente sanificata.

Cuscini:
I cuscini vengono igienizzati e sanificati ad ogni check-out. Vengono ritirati, sanificati e imbustati singolarmente.

Biancheria: 
La nostra Biancheria viene lavata e sanificata da lavanderia con Certificazione No Covid-19.

Aria Condizionata:
L'Hotel Punta San Martino è dotato di un impianto di climatizzazione invernale ed estiva.
Esso è costituito da pompe di calore che alimentano dei ventilconvettori installati esclusivamente nei singoli ambienti da trattare; non sono presenti impianti di distribuzione interna dell’aria di tipo centralizzato ovvero al servizio di più ambienti.
Premesso che per un idoneo microclima è da favorire come prima misura il ricambio d’aria naturale, il personale dell’hotel appositamente incaricato, assicurerà nell’arco della giornata il mantenimento di porte e finestre aperte in tutti gli ambienti dotati di aperture verso l’esterno, assicurandosi comunque di evitare fastidiose correnti d’aria.
Le unità terminali interne (ventilconvettori) al servizio delle camere e degli ambienti comuni sono equipaggiate con filtri che saranno puliti con la periodicità e modalità stabilite da parte dell’Istituto Superiore di Sanità con apposito documento “Indicazioni ad interim per la prevenzione e gestione degli ambienti indoor in relazione alla trasmissione dell’infezione da virus SARS-CoV-2” del 22/03/2020.
Allo scopo di assicurare la massima trasparenza, le modalità di funzionamento e di gestione sono di seguito descritte.

Camere:
In camera ogni cliente avrà modo di regolare la desiderata temperatura e velocità, o scegliere se mantenere spento il ventilconvettore. La pulizia e disinfezione del filtro sarà effettuata dopo ogni check out a cura di personale interno addestrato allo scopo.

Locali comuni:
Nei locali comuni (sala ristorante, bar, ecc.) sarà privilegiata come misura primaria la ventilazione naturale mantenendo porte e finestre aperte.
Il condizionamento dell’aria sarà attivato se dovessero venir meno le condizioni di comfort climatico, garantendo comunque la ventilazione naturale.
La pulizia e disinfezione dei filtri dei ventilconvettori, così come le prese e le griglie di ventilazione, sarà effettuata ogni 7 giorni come previsto dal documento dell’Istituto Superiore di Sanità.
I locali del ristorante, bar e cucine vengono sanificati secondo le indicazioni previste dal piano di pulizie e impiegando solo prodotti certificati e indicati nel protocollo stesso.

Pranzo e cena:
Il pranzo e la cena saranno serviti nella sala ristorante “La Punta ” e sulla “Terrazza La Punta” sempre con tavoli distanziati.
Consigliamo a tutti di riservare preventivamente il proprio tavolo per la cena, presso il ricevimento.

Colazione:
La nostra colazione viene servita su due fasce orarie: 07.00-09.00 oppure 09.15-10.30.

Piscina:
Ci atterremo alle disposizioni di legge sui distanziamenti secondo l’Ordinanza 30/2020 della Regione Liguria e pertanto nonostante i nostri ampi spazi, il numero delle postazioni sarà ridotto..
Preghiamo i gentili Ospiti di seguire le indicazioni presenti in ciascuna ala dell’albergo.
Per ottemperare alle norme di sicurezza i lettini verranno sanificati dai nostri operatori ogni qualvolta verranno utilizzati.
Sarà proibito occupare i lettini con i propri oggetti personali e non sarà possibile riservare uno specifico posto.
Prima di accedere alla vasca è obbligatorio fare una doccia saponata, il numero massimo di persone consentite contemporaneamente in acqua è di 25.

Spiaggia:
Sempre attenendoci alle disposizioni di legge sui distanziamenti secondo l’Ordinanza 30/2020 della Regione Liguria il numero delle postazioni sarà ridotto presso gli stabilimenti di Marina Piccola e Marina Grande.

Teli Mare:
Al momento del check in, viene consegnata una tessera per ogni cliente con la quale ha diritto al Suo telo.
 
Parcheggio:
Per quanto possibile vi invitiamo a trovare direttamente una soluzione di parcheggio all’interno della nostra struttura.

Mascherina:

Il nostro personale sarà sempre dotato di mascherina.
Invitiamo i nostri gentili Ospiti ad indossarla all’interno dei nostri locali, mentre all’esterno sarà a vostra discrezione.
È buona norma indossarla laddove la distanza interpersonale si riduce.

Colonnine Igienizzanti:
All’ingresso di ogni locale e spazio aperto, troverete sempre una colonnina con gel igienizzante per le mani.

Ascensori:
Invitiamo i nostri gentili Ospiti a igienizzare le proprie mani prima di effettuare la chiamata dell’ascensore e salire.
Si prega di salire sull’ascensore un nucleo familiare alla volta.

Pulizia zone comuni:
Nei locali comuni (sala ristorante, bar, ecc.) sarà privilegiata come misura primaria la ventilazione naturale mantenendo porte e finestre aperte.
Il condizionamento dell’aria sarà attivato se dovessero venir meno le condizioni di comfort climatico, garantendo comunque la ventilazione naturale.
La pulizia e disinfezione dei filtri dei ventilconvettori, così come le prese e le griglie di ventilazione, sarà effettuata ogni 7 giorni come previsto dal documento dell’Istituto Superiore di Sanità.

Personale Hotel:
I nostri collaboratori hanno seguito corsi di formazione e informazione per il rispetto del piano delle pulizie e del protocollo anti-contagio e protocollo di sicurezza di Federalberghi.
Tutti i nostri collaboratori sono dotati di dispositivi di protezione individuale.